- Questo evento è passato.
Nel cuore del Silenzio – con Simona Moltoni
Gennaio 23, 2023 @ 19:45 – 20:00
con Simona Moltoni
Uno spazio-grembo per dimorare nel cuore del silenzio. Rivolto in modo particolare a coloro che lavorano nel campo della cura e della relazione d’aiuto e a tutti coloro che sono in un cammino interiore di consapevolezza e che hanno già familiarità o forte motivazione ad approfondire la dimensione del Silenzio condiviso.
Nella tradizione buddhista, un cuore vuoto è una mente-cuore “risvegliata”: è vasto, ampio, spazioso quanto il cielo.
Un cielo vasto, che accoglie e offre diritto di soggiorno a qualunque cosa lo attraversi: emozioni, pensieri, giudizi, opinioni transitorie con cui però non si identifica e che, invece, si apre a quello sfondo amorevole e silenzioso che nulla trattiene e che fa brillare ogni cosa nella luce della consapevolezza.
Lo spazio può essere un supporto prezioso per tutti coloro che sono interessati al tema dell’accompagnamento spirituale, che accompagnano processi di malattia o di fine vita o che lavorano nell’ambito oncologico, delle cure palliative, nelle terapie intensive o più in generale nell’ambito della cura.
COSA PORTARE
Praticheremo “solo” con le qualità del cuore, il silenzio e una una piccola candelina che rappresenti l’intenzione di sostenere, tra “mille candele danzanti”( Bobin) simboliche, nel cuore “vuoto” del gruppo e nello sfondo della sua silenziosa amorevole gentilezza, noi stessi, un familiare, un paziente, una o più persone che stanno attraversando una particolare soglia sacra dell’esistenza.
DATE E LUOGO
Ogni due lunedi a partire da lunedì 23 gennaio 2023 dalle 19.45 alle 20.00 via zoom con Simona Moltoni.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
L’incontro è a donazione libera, che verrà devoluta agli allievi della scuola di accompagnamento spirituale richiedenti borsa di studio, ma è richiesta in ogni caso la tessera associativa che ha validità annuale. Per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui.
Associazione Sati Mudita
Iban: IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causale: Cognome e Nome- Nel cuore del Silenzio
Simona Moltoni è una Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico Relazionale e Contemplativo. Training di coppia ad orientamento gestalt. Foundation Course in Core Process Psychotherapy Karuna Institute England. Formazione avanzata nell’approccio della psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti del Karuna Institute. Docente di seminari e del Training di mindfulness in relazione. È co-fondatrice dell’Associazione Mudita e dell’Associazione Sati Mudita ed è corresponsabile del Centro Mindfulness Milano. Responsabile dello Sportello sul lutto oncologico e di accompagnamento alla malattia e al fine vita. Svolge attività di Consulenza, Psicoterapia individuale e di coppia e percorsi di evoluzione personale, genitoriale e professionale. E’ praticante nella tradizione Vipassana e in quella di Thich Nhat Hanh.
Per maggiori informazioni e dettagli contattare segreteria@satimudita.com
Per iscrizioni compilare il modulo sottostante:
Trattamento dei dati personali