Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Compassione tenera e irata con Shantam David Zohar

Febbraio 10 @ 10:00 Febbraio 12 @ 12:00

Questo workshop sulla Compassione tenera e irata è concepito per creare un contesto sicuro per l’esplorazione di sé e per una condivisione aperta, nello spirito delle tradizioni di trasformazione radicale. Integra il lavoro sulla compassione della ricercatrica Kristin Neff e può essere utile a tutti gli operatori della cura e della relazione, ai terapeuti e ai professionisti della salute di diversi ambiti, ivi inclusi la psicoterapia, il counseling, la medicina complementare e ortodossa, le terapie orientate al corpo (quali per esempio il body work), la danzaterapia, lo Yoga, il Tai-Chi, la mindfulness.

Il Movimento Autentico è una pratica incarnata di nuda consapevolezza in relazione concepita per promuovere la salute mentale ed emotiva, la guarigione spontanea e la crescita sostenibile. Questo modello – che affonda le sue radici nel pensiero di Jung e nella danzaterapia – è largamente usato per sostenere la pratica clinica, l’espressione artistica e il lavoro trasformativo di gruppo; si presenta come una pratica relazionale nella consapevolezza dell’unità, ove colui/colei che si muove e il/la testimone non sono separati. Essi condividono un viaggio interdipendente di esplorazione della mente-corpo e della parola. I/le partecipanti imparano così a cogliere l’informazione che è comunicata entro un campo più ampio e a rispondere in modo consono.

Persone provenienti da tutte le tradizioni spirituali, o da nessuna, sono le benvenute: non è presupposta alcuna conoscenza concettuale previa.

Conduttore

Shantam David Zohar è co-fondatore e direttore del programma triennale di Terapia basata sulla Mindfulness presso l’Università Bar Ilan di Tel Aviv, il primo training esaustivo tenuto in una università israeliana dedicato a una esplorazione teorica, esperienziale e professionale della psicoterapia basata sulla Mindfulness. È anche fondatore e direttore di un training biennale di Movimento Autentico.

Zohar è un autore pluripremiato, studia e insegna pratiche di consapevolezza da venticinque anni. È professore associato presso l’Università di Tel Aviv, ove insegna un corso sulla Mindfulness nell’ambito della Laurea specialistica in Psicologia Clinica, ha uno studio privato di psicoterapia e tiene workshop sul Movimento Autentico e sulla pratica interpersonale della Mindfulness a livello internazionale.

Zohar ha conseguito una laurea in Studi Interdisciplinari all’Università di Naropa e un Master in Psicoterapia Core Processpresso il Karuna Institute e la Middlesex University. È membro dell’Israeli Interdisciplinary Council for Psychotherapy.  

Data e luogo

Il corso si terrà dal 10 al 12 febbraio 2023 presso la bellissima abbazia di Maguzzano sul lago di Garda a Lonato (BS). Comincerà alle 10 di venerdì 10 febbraio e finirà con il pranzo di domenica 12 febbraio.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 375 euro più 25 euro di tessera da versare tramite un unico bonifico a:

Associazione Mudita c/o Intesa San Paolo spa

 Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339

Bic BCITITMM

Causale: Cognome e Nome – Compassione tenera e irata

Il costo per vitto e alloggio è da pagare in loco e corrisponde a 70 euro al giorno a pensione completa. Sono disponibili anche alcune camere singole.

 


Per maggiori informazioni e iscrizioni: segreteria@satimudita.com

Per iscrizioni compilare il modulo sottostante:

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali