Chi siamo

Chi siamo

L’associazione Sati Mudita

L’associazione offre corsi e percorsi di formazione professionale e di crescita personale orientati all’integrazione tra spiritualità e relazione (in particolare relazione d’aiuto). Si fonda sulla pratica della Mindfulness in Relazione secondo l’approccio della psicoterapia Core Process, elaborato al Karuna Institute (UK) e successivamente sviluppato in Italia da Anne Overzee e Deirdre Gordon.

 La Core Process Psychotherapy è basata su una profonda comprensione del processo della personalità umana e del suo potenziale. Il nucleo è inteso come uno stato del cuore intrinsecamente aperto e luminoso della nostra esperienza umana. Si manifesta come uno stato di presenza e consapevolezza caratterizzato dalle qualità dell’equanimità, della compassione, dell’amorevole gentilezza e della gioia compartecipe. – Karuna Institute

 Tale approccio è di natura psico-spirituale e offre una straordinaria integrazione tra pratiche contemplative, tradizione occidentale (in particolare in relazione alla psicoterapia) e orientale (con particolare riferimento alla profonda ricerca sviluppatasi nell’ambito del buddhismo sul funzionamento e sulla natura della mente e dell’essere umano). 

I corsi proposti offrono l’opportunità di coltivare la presenza e le qualità dell’essere nell’esperienza presente incarnata e nella relazione.

L’associazione offre anche ritiri-laboratori, ritiri di consapevolezza e di Kum-Nye. E’ responsabile del Centro Mindfulness Milano, che nel cuore della città offre uno spazio aperto di pratica, di ricerca e di cura.

Lo staff responsabile dell’Associazione Sati Mudita e del Centro Mindfulness Milano

Psicoterapeuta

Counselor

Collaborano con noi

Questa sezione è ancora in fase di costruzione! Grazie per l’attesa.