- Questo evento è passato.
Come la consapevolezza della morte può rendere la nostra vita un dono prezioso da scartare con gratitudine e gioia – con Neva Papachristou
Dicembre 1, 2022 @ 19:00 – 21:00
Una preziosissima opportunità di esplorare insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza (A.Me.Co), come la consapevolezza della morte possa rendere la nostra vita un dono prezioso da scartare con gratitudine e gioia. L’incontro includerà momenti di pratica, insegnamenti e condivisione.
CONDUTTRICE
Neva Papachristou è insegnante guida dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza (A.Me.Co.) che ha fondato nel 1987 insieme a Corrado Pensa. Studia e pratica il Dharma e la meditazione vipassanā dal 1984, con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato con Astrolabio-Ubaldini, insieme a Corrado Pensa, nel maggio 2018: Affrettati Piano. Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità. E nel febbraio 2019: Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza. Quest’ultimo già uscito con Mondadori nel 2012.
DATE E LUOGO
L’incontro si terrà online giovedì 01 dicembre 2022 dalle 19 alle 21
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
L’incontro è aperto a tutti i soci dell’Associazione (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui) e prevede un’offerta libera per l’insegnante da versare tramite bonifico bancario a:
Associazione Sati Mudita
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causal: Nome e cognome –incontro con Neva Papachristou