Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sacra Madre Sapienza – con Anne Overzee

Novembre 10 @ 00:00 Novembre 13 @ 00:00

In questo incontro esploreremo che cosa significhi il femminile sacro per ognuna di noi nel suo aspetto di madre divina e il modo in cui questo influenzi la nostra concezione ed esperienza della saggezza.

Una buona parte del nostro tempo sarà dedicato a pratiche contemplative e al silenzio; a partire dalla profondità che toccheremo nella nostra esperienza personale e condivisa attingeremo alla creatività e ai rituali come veicoli per l’esplorazione della nostra saggia natura sacra innata.

Prenderemo ispirazione da testi di diverse tradizioni spirituali e vedremo in che modo il femminile divino è e potrebbe essere espresso simbolicamente.

Come sempre seguiremo un ritmo di meditazione, condivisione, spunti, esplorazione creativa e rituale, con delle possibilità per poter semplicemente riposare e nutrirci nel pacifico contesto monastico che sarà la nostra casa per questi giorni.

Passeremo inoltre del tempo all’aperto, immergendoci nella vita degli elementi della Madre Terra.

Questo è sia un incontro singolo che una prosecuzione del percorso già iniziato con Anne sul femminile sacro.

CONDUTTRICE

Anne Overzee è una psicoterapeuta Core Process, e lavora da 30 anni come terapeuta individuale con i clienti, come supervisore e conducendo gruppi. Per molto di questo tempo è stata un membro dello staff del Karuna Institute. Conduce seminari di formazione continua e ritiri-laboratori in Italia dal 2005. Prima ha studiato Teologia e Studi Religiosi a Cambridge. La sua ricerca si è svolta nel campo delle tradizioni spirituali orientali, soprattutto nella pratica del buddismo, che considera un’ancora sia sul piano personale che nel suo lavoro come terapeuta. La sua tesi di dottorato, pubblicata nel 1986 con il titolo di ‘The Body divine’ (Il Corpo Divino), è stata in Teologia Comparata. Il suo cuore è sempre stato nel cercare di abbracciare la dimensione contemplativa nella sua vita quotidiana, incluso nella relazione.

DATE E LUOGO

L’incontro si terrà nella stupenda cornice dell’Abbazia di Maguzzano (BS) sul lago di Garda, a pochi minuti dalla stazione di Desenzano.

Comincerà giovedì 10 novembre alle 14.30 e terminerà domenica 13 novembre  a pranzo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Per chi si iscrive entro il 30 maggio la quota di partecipazione è di 390 euro più tessera associativa. Oltre tale data la quota di iscrizione è di 480 euro più tessera. Per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui.
Il costo per vitto e alloggio (da pagare in loco) è di 70 euro al giorno in camera singola con bagno a pensione completa.

I pagamenti della quota di partecipazione e della tessera associativa dovranno avvenire tramite bonifico bancario intestato a:

Associazione  Sati Mudita
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM   (per i bonifici dall’estero)
Causale: Cognome e Nome del partecipante – Seminario avanzato di Mindfulness in Relazione con Anne Overzee

Per ulteriori informazioni scrivere a:
segreteria@satimudita.com

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali