Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Seminario internazionale con Shantam David Zohar

Luglio 2 @ 15:00 Luglio 7 @ 12:30

Il seminario sarà tradotto in italiano.

Il Sentiero della Trasformazione Radicale include pratiche personali e relazionali progettate per coltivare la salute mentale, la guarigione spontanea e la crescita sostenibile. Il percorso affonda le sue origini in un’ampia gamma di pratiche contemplative e promuove realizzazione di sé, una sana pratica clinica e un lavoro di gruppo trasformativo.

Il Sentiero della Trasformazione Radicale consente ai praticanti di condividere un viaggio interdipendente di esplorazione della mente-corpo e dello spirito. I partecipanti acquisiranno significative capacità di integrazione mente-corpo e di espressione di sé, abilità comunicative sottili e la capacità di applicare la gentilezza e la compassione in modo efficace all’interno e all’esterno del contesto clinico.

Il workshop includerà il Movimento Autentico, una pratica incarnata di nuda consapevolezza in relazione che affonda le sue radici nel pensiero di Jung e nella danzaterapia. È largamente usato per sostenere la pratica clinica, l’espressione artistica e il lavoro trasformativo di gruppo; si presenta come una pratica relazionale nella consapevolezza dell’unità, ove colui/colei che si muove e il/la testimone non sono separati.

Questo workshop è un’opportunità unica per meditanti e terapeuti di diversi ambiti, tra cui gli psicoterapeuti, i counselor, i professionisti della medicina complementare e ortodossa, i craniosacralisti, gli arteterapeuti e tutti i terapeuti che lavorano con le arti espressive, i praticanti di Yoga e di mindfulness. Accogliamo persone che desiderano partecipare per diversi motivi, ivi inclusi:

  • Terapeuti e professionisti della salute che desiderano apprendere nuove competenze;
  • Persone che hanno il desiderio di coltivare maggiori capacità interpersonali;
  • Persone interessate alla crescita personale
  • Praticanti interessati ad esplorare il legame tra benessere psicologico e spirituale;
  • Persone potenzialmente interessate alla psicoterapia, al movimento autentico, alla terapia focalizzata sulla compassione, alla comunicazione consapevole e alla consapevolezza relazionale.

Sono benvenute persone provenienti da tutte le tradizioni spirituali o che non si riconoscono in nessuna di esse: non è presupposta alcuna conoscenza concettuale previa.

Data e Luogo

Il workshop si terrà dal 2 luglio alle ore 15 al 7 luglio alle ore 12.30 presso “Le Case” (https://lecase.biz), un centro per ritiri in Via S. Maria di Lignano 42 nella splendida cornice del Parco Naturale del Monte Subasio, a pochi km da Assisi (PG).

Per iscrizioni e maggiori informazioni su requisiti di partecipazione, tipologa degli alloggi disponibili e quota di partecipazione scrivere a: segreteria@satimudita.com
Fill out my online form.