Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“Il potere della leggerezza” con Sonia Ambroset e Eugenia Malinverni

Ottobre 19 @ 00:00 Ottobre 20 @ 00:00

Decidere di cimentarsi nel lavoro di cura, sia quando viene svolto professionalmente che quando si concretizza nella dimensione di vicinanza informale, significa intraprendere un percorso impegnativo, a volte reso ancora più difficile dalle condizioni esterne che non sempre corrispondono a ciò che noi vorremmo.

Il processo di empowerment, che Rappaport ha definito come la “disponibilità ad assumersi la responsabilità della propria vita” incrementando il proprio potere e utilizzarlo per se stessi, nella propria comunità, nelle proprie organizzazioni, costituisce una possibilità di stare al mondo in modo generativo anche quando le cose si fanno difficili. Significa passare dalla sensazione di dover subire gli eventi a quella di coglierne la possibilità trasformativa agendo in prima persona e di affrontare con leggerezza anche le situazioni più faticose.

Il percorso, che viene proposto in due giornate intensive, consente di conoscere da vicino questo processo attraverso momenti di apprendimento teorico, esercitazioni pratiche e sperimentazione diretta di pratiche corporee.

Data e orario

L’incontro si terrà presso il Centro Mindfulness Milano sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 145 euro + tessera associativa dell’associazione Sati Mudita che ha validità annuale (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui). I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a: Associazione Sati Mudita – Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339 – Bic BCITITMM – Causale: Cognome e Nome-  Il potere della leggerezza

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@satimudita.com

Fill out my online form.