Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Compassion-fatigue e Compassione saggia con Shantam David Zohar

Febbraio 28, 2021 @ 10:00 12:30

con Shantam David Zohar

La risonanza somatica è intrinseca all’esperienza umana.  L’impatto relazionale della sofferenza altrui, pur essendo naturale, può portare ad una risposta compassionevole ristretta, ego-centrica o pro-sociale. Cosa può fare la differenza? La pratica della mindfulness può far sorgere in noi un’attenzione gentile momento-per-momento nei confronti della nostra postura relazionale di fondo, rendendoci liberi di agire con, invece che contro, gli altri esseri umani.

INSEGNANTE

Shantam David Zohar è co-fondatore e direttore del programma triennale di Terapia basata sulla Mindfulness presso l’Università Bar Ilan di Tel Aviv, il primo training esaustivo tenuto in una università israeliana dedicato a una esplorazione teorica, esperienziale e professionale della psicoterapia basata sulla Mindfulness. È anche fondatore e direttore di un training biennale di Movimento Autentico.

Zohar è un autore pluripremiato, studia e insegna pratiche di consapevolezza da venticinque anni. È professore associato presso l’Università di Tel Aviv, ove insegna un corso sulla Mindfulness nell’ambito della Laurea specialistica in Psicologia Clinica, ha uno studio privato di psicoterapia e tiene workshop sul Movimento Autentico e sulla pratica interpersonale della Mindfulness a livello internazionale.

Zohar ha conseguito una laurea in Studi Interdisciplinari all’Università di Naropa e un Master in Psicoterapia Core Process presso il Karuna Institute e la Middlesex University. È membro dell’Israeli Interdisciplinary Council for Psychotherapy.

DATA E LUOGO

L’incontro si terrà domenica 28 febbraio 2021 in forma online su piattaforma Zoom dalle 10 alle 12.30.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

L’incontro è aperto ai soci dell’Associazione ed è a OFFERTA LIBERA. Per chi non fosse ancora socio è necessario versare nello stesso bonifico anche la tessera associativa. Per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui.

Associazione Sati Mudita
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causale: Cognome e Nome – Compassione e Compassion Fatigue

Per maggiori informazioni scrivere a: segreteria@satimudita.com
Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Dettagli

Data:
Febbraio 28
Ora:
10:00 – 12:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Associazione Sati Mudita