- Questo evento è passato.
Training intensivo di Conduzione contemplativa di gruppi – con Maura Sills
Maggio 8 @ 00:00 – Maggio 12 @ 00:00
POSTI LIMITATISSIMI
Il training verrà tradotto in italiano.
In questo training ci focalizzeremo sullo stabilire un campo di contenimento contemplativo attraverso la potenza che scaturisce dall’attenzione e dalla consapevolezza condivise. Ciò contribuisce a costruire sicurezza e fiducia, aiutando a costellare un campo solido e benevolo per la ricerca cooperativa. In un tale ambiente la ricettività si approfondisce a includere sia l’individuo, sia il gruppo, sia territori sempre più profondi di saggezza collettiva subliminale e sottile.
Questo approccio affonda le sue radici nella Mindfulness in relazione e nella pratica buddhista. Si fonda sulle premesse esperienziali che gli esseri umani sono connessi e non-separati a livelli di conoscenza più profondi e che il nostro nucleo, il nostro centro è intrinsecamente sano e si manifesta in qualità di spaziosità, chiarezza e compassione. L’incarnazione di queste qualità della conoscenza si esprime come la consapevolezza delle cose così come sono nel momento presente e come un movimento verso l’accoglienza e l’integrità.
Quando ci orientiamo verso questa qualità di brillante sanità in noi stessi, nell’altro/a e nel campo relazionale del gruppo, si rivela la natura dell’essere quale bontà intrinseca, gioia e amore. Identificare ciò che la oscura e incoraggiare una ricerca collettiva e non competitiva consente alla nostra integrità di espandersi.
Il modello contemplativo della ricerca di gruppo affonda le sue radici nelle pratiche di Consapevolezza del Buddhismo e include le Paramita, Chanda – il potere dell’intenzione, la spaziosità, la chiarezza e la compassione, i tre Kaya e i Brahma Vihara.
Data e luogo
Il corso si svolgerà dal mercoledì 8 maggio a domenica 12 maggio nella bellissima cornice della Casa di Accoglienza il Carmine a San Felice del Benaco (BS).
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di euro 590 + tessera associativa (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui). Per iscrizioni entro il 5 febbraio è prevista una quota agevolata di 490 euro + tessera associativa tramite bonifico bancario a:
Associazione Sati Mudita
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Causale: Cognome e Nome del partecipante – corso gruppi con Maura
Vitto e alloggio non sono inclusi e sono da pagare in loco (il costo a pensione completa è di 80 euro al giorno in camera singola con bagno e di 70 euro a notte in camera doppia con bagno).
Maura Sills
Maura Sills è la fondatrice della Psicoterapia Core Process, che offre un innovativo approccio psico-spirituale alla terapia. Il Karuna Institute integra modelli psicoterapici occidentali con la psicologia buddista e pratiche di mindfulness. Basandosi su più di 30 anni di esperienza, la Psicoterapia Core Process offre una profonda comprensione di ciò che aiuta e di ciò che ostacola la guarigione e la trasformazione.
Maura è membro onorario del UK Council for Psychotherapy (UKCP) ed è Direttore del Training al Karuna Institute, che offre Master in Psicoterapia basata sulla Mindfulness Buddhista, percorsi di formazione continua e ritiri.
Per informazioni e iscrizioni: segreteria@satimudita.com