“E’ stato, è un viaggio profondo, intenso che mi ha permesso di incontrare in maggiore intimità me stessa e di vivere relazioni di scambio e di ascolto con tante belle persone. Il processo va avanti, mi prendo cura del terreno in cui ho posto il seme, mi prendo cura del germoglio senza bisogno di sapere chissà che ma aprendo i sensi e la mentecuore. E’ un viaggio condiviso di libertà, spazio e fondamentalmente amore.Ho apprezzato molto, sempre, con tutte le varianti, il modo di offrire la propria esperienza ed umanità di ogni insegnante. Mi sono sentita presa per mano, con delicatezza e coraggio”.
Barbara D.
“Da questo percorso mi porto via trasformazioni interiori profonde.È stato un incontrarsi intimamente e con autenticità nelle stanze più buie. Lasciandosi anche toccare dall’altro in una danza rispettosa e delicata fatta di giuste vicinanze, invece che giuste distanze. Tenere vicina la consapevolezza della morte sento che illumina la vita e mi ricorda di onorarla”.
Deborah P
“La Scuola si è rivelata un incontro con me stessa, con le mie paure e con le mie risorse. Guidata con autenticità e gentilezza dai formatori, sostenuta dalla forza delle condivisioni con il gruppo dei partecipanti, ho aperto il mio cuore a nuove possibilità e a nuovi orizzonti.Sento di poter proseguire il mio percorso di volontariato con un bagaglio di conoscenze sicuramente arricchito, ma soprattutto ringrazio di aver potuto sperimentare in prima persona tuttoquello che veniva trasmesso”.
Laura P.
“Per quanti riguarda l’esperienza visuta durante questo percorso che ho trovato davvero trasformativo, sopratutto ultimo modulo in presenza, posso dire che l’enorme materiale ricevuto e ancora in elaborazione , work in progress…Argomenti che abbiamo affrontato insieme, le condivisioni e conessioni create attraverso questo lavoro sono talmente profondi e importanti che solo con il tempo posso realmente vedere la loro ampiezza. Sento che ci siamo spinti tutti oltre dei propri limiti con il coraggio , il campo che si è creato ha permesso questo salto e ho visto quanto un gruppo di grande qualità guidato dai formatori professionali e sensibili può fare insieme nelle condizioni di apertura .Io mi trovo molto più ricca delle risorse nuove , i mio spazio interiore un po ristretto al inizio si è allargato diventando un contenitore amorevole di tutto ciò che facceva parte della mia esperienza e non solo la mia ma di tutti noi- esperienza di una forte interconnessione e umanità condivisa. Questa nuova speranza- fiducia nel enorme potenziale umano e la spinta di uscire dal’ nostro piccolo Io limitato sarà la parte della casetta dei attrezzi che porto con me da questa straordinaria esperienza cercando ad utilizzarla nel ambito lavorativo e non solo.Gratitudine enorme a Sati Mudita perché con il vostro contributo avete reso possibile questa formazione. Gratitudine grande ai docenti , la loro sensibilità e professionalità hanno permesso questo salto che abbiamo fatto insieme.”
Jasmine D.
“Per quel che mi riguarda è stata un’esperienza intensa, coinvolgente e nutriente. Gli incontri in presenza intervallati da momenti on line hanno fatto da testimoni alla crescita di un gruppo autentico che attraverso il tema della morte, affrontato da diverse sfaccettature, ha permesso di riscoprire il senso della vita nella relazione autentica con sé e con l’altro. Alla fine ci si ritrova con un germoglio prezioso e delicato, a noi farlo diventare un rigoglioso e forte albero”.
Renato D.