Formazione alla Mindfulness in Relazione

I percorsi di formazione rappresentano una preziosa opportunità per tutti coloro che lavorano in relazione e che desiderano integrare e approfondire la dimensione spirituale incarnata del loro lavoro.

Si basano sull’approccio della Core Process Psychotherapy, una psicoterapia contemplativa elaborata al Karuna institute (UK) e portato avanti da oltre un decennio in Italia da Anne Overzee e Deirdre Gordon. Un aspetto fondante di questo approccio è l’assunzione che la salute intrinseca (o ‘Sanità Splendente’ nel linguaggio di C.Trungpa) sia presente in tutti noi e al cuore di ogni esperienza umana.

Questi percorsi sono utili in particolare agli psicoterapeuti, ai professionisti della salute e anche chi ha già una formazione basata sulla mindfulness (ogni percorso ha una sua maggiore specificità) per affinare le proprie abilità interattive verbali ed energetiche e per accrescere la propria capacità di essere presente nella relazione in uno stato sempre maggiore di consapevolezza, di spaziosità e di autenticità.

I percorsi includono:

È sempre possibile partecipare a dei seminari introduttivi per conoscere le basi di questo approccio.

[divider extra=””]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *